Ivana Spagna riempie la piazza. E anche i cuori
ARCE – Ivana Spagna e i Dik Dik fanno il pienone in piazza Umberto I. Tempo di bilanci per l’associazione culturale Sant’Agostino presieduta dall’instancabile Patrizio Esposito.
Si è conclusa nelle scorse settimane la nona edizione di “…Sognando le Stelle”, kermesse canora che, oltre alla gara dei nuovi talenti, ha ospitato prestigiosi artisti. La scommessa dell’Associazione Culturale Sant'Agostino quest’anno ha ospitato prestigiosi artisti. La scommessa dell’associazione arcese quest’anno ha avuto momenti difficili legati alle nuove norme sulla sicurezza dei pubblici spettacoli. L’evento, infatti, si è visto negare l’autorizzazione allo svolgimento in piazza Sant’Antonio a Borgo Murata, location dove si è svolto per otto anni. E’ stato quindi trasferito nella piazza principale del paese, con uno sforzo logistico in indifferente. Alla fine, però, tutto ha funzionato alla perfezione e le cinque serate hanno confermato la formula di successo dell’evento.
Le più apprezzate sono state senz’altro le ultime due. La prima con il concerto dei Dik Dik, gruppo storico che ha riproposto i migliori successi della loro cinquantennale carriera e l’altra con l’acclamatissima Ivana Spagna che ha eseguito i brani più famosi del suo repertorio in italiano e in inglese. Sul finire del concerto la piazza si è trasformata in una discoteca all’aperto con il pubblico contagiato dalla sua musica.
«E’ stata una grande edizione non facile – spiega il presidente Esposito – che però è stata ripagata da un pubblico meraviglioso. Ringrazio gli sponsor, l’amministrazione comunale e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’evento. Dopo qualche settimana di riposo, ripartiremo con l’organizzazione del prossimo anno che sarà quella del decennale».
Ivana Spagna con il direttore artistico Patrizio Esposito
Concerto Live di Ivana Spagna
Concerto Live dei Dik Dik
Concerto Live di Monica Cherubini
Concerto Live Veronia Creo (Canta Laura Pausini)